Centro Studi Mons. Franco Costa

Osservatorio sul disagio minorile.
Le attività vengono programmate e realizzate a cura del Comitato Direttivo e della segreteria scientifica.

Anche i membri del Comitato Scientifico del "Centro Studi" prestano la loro opera gratuitamente. Per lo svolgimento della propria attività il Centro si avvale di docenti altamente qualificati sia sul piano accademico, sia sul piano professionale, onde mantenere i propri interventi a un livello qualitativamente elevato. Il "Centro Studi" ha sede in via Einaudi n. 162 a Conegliano, presso la sede della "Fondazione", ed è dotato delle capacità logistiche per la realizzazione di programmi formativi.

Le dotazioni sono le seguenti:

sala per conferenze - n. 90 posti a sedere con tavoletta, impianto di amplificazione e registrazione, lavagna luminosa, proiettore diapositive, TV color, videoregistratore, ecc. - situata al piano rialzato, ma dotata di servoscala per consentire l'accesso alle persone con handicap
possibilità di lavoro di gruppo - 5/6 gruppi
reception e luoghi per gli intervalli
servizio di catering
servizi igienici e guardaroba

L'attività promossa dal "Centro Studi" è pressoché sempre offerta gratuitamente in quanto si ritiene particolarmente importante attrarre alle attività di approfondimento e informazione il maggior numero di persone possibile.