Le Comunità Educative, la Comunità Riabilitativa e l'Unità di Transito

Le comunità educative, la comunità riabilitativa e l'unità di transito

Le Comunità educative residenziali

Le Comunità educative residenziali della Fondazione rispettano, sia nella parte strutturale che organizzativa, i dettati della normativa nazionale e regionale in materia. Ogni comunità possiede l’autorizzazione a ospitare fino a otto minori. Le comunità educative residenziali sono:

Casa Maria Pia Dal Canton per le adolescenti femmine con sede in Via Asolo al civico 65, è costituita da una villetta di civile abitazione di mq. 260 con relativo scoperto. Ospita sino ad un massimo di 8 minori;

Casa Renato Sartor accoglie bambini e bambine preadolescenti fino ai 12 anni d’età e adolescenti femmine fino alla maggiore età. Ha sede in Via Santa Caterina da Siena 15 A a Conegliano nella stessa sede del Centro diurno educativo. Ha a disposizione uno spazio verde e una superficie utile di circa mq 268. Ospita sino ad un massimo di 8 minori.

La Comunità Educativa Diurna

Casa Giobatta Grigolin al civico 15di Via Santa Caterina da Siena nel quartiere di Campolongo di Conegliano accoglie maschi e femmine, dai 6 ai 18 anni residenti nel territorio.
Consiste in una porzione di casa di mq. 167 contigua alla comunità educativa residenziale Casa Renato Sartor sempre gestita dalla Fondazione. La comunità è posta al piano terra. Tutte le stanze guardano sul giardino e sul verde tramite ampie porte vetrate.

La Comunità Educativa Riabilitativa

La comunità educativa riabilitativa Casa Ezio Mario è ospitata presso la sede principale della Fondazione che sorge su un terreno aperto e circondato dal verde con una estensione di mq 6.696; l’edificio occupa complessivamente mq. 1.020.- e mc. 5.649 ed è costituito da due case di civile abitazione accostate a ‘U’ con portici, ispirate all’ architettura rurale veneta.
La comunità educativa riabilitativa accoglie, accompagna e sostiene ragazzi/e dagli 11 ai 18 anni (prorogabili in alcuni casi fino a 21 anni) che presentano situazioni di disagio personale e/o familiare pregiudizievoli per una loro serena crescita psicofisica. Ospita sino ad un massimo di 10 minori di ambo i sessi.

UNITA' DI TRANSITO PER GIOVANI MAGGIORENNI

Al civico 44 di Via Padova;
è un appartamento arredato e completamente accessoriato al civico 44 di Via Padova nel quartiere di Parè di Conegliano. Può ospitare fino a tre giovani ambosessi contemporaneamente.