Settori di intervento

Servizi educativi a carattere residenziale e diurno
Supporto e sostegno alla genitorialità
Informazione e Formazione

Nel 1993 il Consiglio di Amministrazione, attraverso atti coordinati di valorizzazione pluriennale del patrimonio e contestuale studio e ricerca delle modalità per meglio rispondere alle finalità statutarie, ha deliberato di dare vita a un "Villaggio" in Conegliano - Treviso - ove potessero essere accolti, in distinte abitazioni, minori verso i quali rivolgere un’attività di sostegno educativo.
Oltre a questa, che risulta essere l’attività principale, la "Fondazione" annovera tra gli scopi istituzionali ai sensi dell'art. 2 dello Statuto, anche quello di realizzare e promuovere iniziative e attività educativo formative volte a studiare, approfondire, aggiornare, divulgare, sensibilizzare gli operatori dei vari ambiti educativi sulle problematiche del minore in difficoltà, ma anche la popolazione in generale tramite l’indizione di seminari e conferenze aperte al pubblico.
L'Ente "Fondazione" è inoltre chiamato a partecipare, attraverso un proprio rappresentante, ai lavori che la locale ULSS promuove per la stesura e la realizzazione del Piano di Zona, Area Minori.